Sapere se la lampadina è accesa o spenta

Solo per utenti Italiani con post scritti in Italiano

Sapere se la lampadina è accesa o spenta

Postby itzuki87 » Sat Sep 24, 2016 11:51 pm

Ciao, ho comprato il vostro Starter Kit al Maker Faire Rome 2015, ma solo adesso ho incominciato a utilizzarlo.
Ho creato un bot di Telegram per accendere e spegnere la lampadina da remoto, utilizzando i comandi da telnet (PON,0,0 e POF,0,0). Funziona, ma vorrei aggiungere delle funzionalità. Una di queste è sapere lo stato della lampadina. Esiste un comando per sapere da remoto se la lampadina è accesa o spenta?
Altra cosa: qual è esattamente il colore RGB di quando si accende la lampadina? Mi servirebbe per ripristinare il suo colore di default dopo che ho cambiato colore, senza doverla spegnere e riaccendere di nuovo. Grazie.
itzuki87

Re: Sapere se la lampadina è accesa o spenta

Postby pietromoscetta » Wed Sep 28, 2016 12:55 pm

Ciao,

puoi utilizzare il comando RIS (read info status) che va a riempirti la struttura "ReceivedAnswer.AnswerStruct.ui8Answer" dove puoi trovare tutte le info relative alla lampadina.
Da li puoi controllare se è accesa, che livello di brightness ha e, se in RGB, il valore della terna.

Ciao,

Pietro
pietromoscetta
Site Admin

Postby pietromoscetta » Wed Sep 28, 2016 12:57 pm

Dimenticavo:

sarebbe interessante avere un tutorial di quello che hai fatto per usare i BOT Telegram in questo specifico contesto.

Ciao,

Pietro
pietromoscetta
Site Admin

Postby itzuki87 » Sun Dec 25, 2016 6:15 pm

Ciao, scusa il ritardo.
Su Telnet, dopo aver utilizzato il comando RIS, come faccio a leggere ReceivedAnswer.AnswerStruct.ui8Answer?

Per il bot di Telegram ho usato Python, utilizzando telepot per creare il bot (http://telepot.readthedocs.io/en/latest/) e telnetlib (https://docs.python.org/2/library/telnetlib.html) per utilizzare Telnet.
itzuki87

Return to ITALIAN FORUM